Due gli incendi domati oggi in Sardegna, con l´impiego degli elicotteri della flotta regionale. Il primo si è registrato a Samugheo ed il secondo a Siliqua

Mezzi aerei impegnati su due incendi nel Cagliaritano

SAMUGHEO - Due gli incendi domati oggi (giovedì) in Sardegna, con l'impiego degli elicotteri della flotta regionale. Il primo si è registrato a Samugheo ed il secondo a Siliqua.

Il Corpo forestale della Sardegna, responsabile della funzione di spegnimento degli incendi boschivi, ha diretto le operazioni di spegnimento ed inviato un primo mezzo aereo per spegnere il fuoco su circa 2ettari di vigneti abbandonati circondati da macchia mediterranea, in località Ponte Rio Accoro. A terra, hanno operato le squadre della Stazione della Forestale di Samugheo e le locali squadre del cantiere forestale di Forestas, della Compagnia barracellare e dei Vigili del fuoco.

Il secondo incendio è stato segnalato nelle campagne di Siliqua, in località Bonapasa, lungo la Strada provinciale 90. Qui, due elicotteri hanno dato supporto alle squadre della Stazione forestale di Siliqua, dell'agenzia Forestas del cantiere di Campanasissa e dei volontari di Protezione civile delle associazioni Pan Siliqua, Gev Villamassargia, Soccorso Iglesias e Gea Siliqua.

Vedi su Alguer.it








Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie