Un record regionale, cinque medaglie d´oro, una d´argento e quattro di bronzo. Questo il bottino del sodalizio algherese impegnato nei regionali di nuoto giovanili e senior

Record e medaglie per il Green ai Campionati sardi

ALGHERO - Un record regionale, cinque medaglie d'oro, una d'argento e quattro di bronzo. Questo il bottino del Green Alghero impegnato nei campionati regionali di nuoto giovanili e senior.

Per la quarta volta, Alice Maggioni migliora il suo record regionale Categoria Ragazzi, portandolo da 26”84 a 26”72, ottenendo l'oro, così come nei 100 e 200stile libero e nei 100farfalla, tutte gare vinte con notevole distacco dalle altre finaliste. Un oro (400misti) ed un argento (200misti) vanno a Marina Noria per la Categoria Cadetti; un bronzo ciascuno, nella Categoria Juniores, per Federica Ambrosio (200dorso), Aurora Cocco (200farfalla), Chiara Masala (400misti) e Marta Masala (100rana).

Tra i Seniores, primo posto nei 50dorso per Manuela Mura. Poi, si sono registrate due buone prove, ma che non hanno portato a medaglia: un bronzo perso per falsa partenza nei 200rana da Camilla Fiorentino ed un'entusiasmante 4x100 mista delle Ragazze del Green (Ambrosio, Fiorentino, Maggioni e Maia Salaris), prima, ma anch'essa squalificata per presunta nuotata irregolare nella frazione a rana.

Tra i maschi, eccellenti le finali di Mattia Melone nei 50stile libero e di Giovanni Mannoni nei 100 e 200rana. Ottimi a dorso ed a stile libero Lorenzo Mura ed Alberto Canu, ben si difende Nicolò Fenu nei 100sl. Conclusa con questa gara l'attività natatoria regionale, crescono ancora le aspettative per Maggioni nei Campionati Italiani di Categoria Estivi, in programma a Roma da martedì 7 a giovedì 9 agosto.

Commenti

Vedi su Alguer.it






Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie