sardanews

Ad Alghero, Lo stupore della notte

Sabato, dopo un lungo tour di presentazioni in giro per l´Italia, Piergiorgio Pulixi arriva ad Alghero con il suo nuovo romanzo. L´appuntamento è per le 19, nello spazio all´aperto della Libreria Cyrano, dove l´autore dialogherà con Emiliano Di Nolfo

Ad Alghero, Lo stupore della notte

ALGHERO - Sabato 28 luglio, dopo un lungo tour di presentazioni in giro per l'Italia, Piergiorgio Pulixi arriva ad Alghero con il suo nuovo romanzo: “Lo stupore della notte”. L'appuntamento è per le 19, nello spazio all'aperto della Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, dove l'autore dialogherà con Emiliano Di Nolfo. L'incontro con Pulixi è frutto della collaborazione tra il Festival “Dall'altra parte del mare, un anno con libri scrittori e storie” e la rassegna “Cinema delle terre del mare”.

Se la incontri non la dimentichi, perché il commissario Rosa Lopez è pronta a sacrificare un ostaggio per riportare la situazione in parità. La ricordano ancora in Calabria, dove si è fatta le ossa nella guerra alle cosche. Non la dimenticano oggi, a Milano. Lettere minatorie e proiettili nella cassetta della posta sono il premio per una carriera che l’ha condotta ai vertici dell’Antiterrorismo. Ma dietro la scorza da superpoliziotta, Rosa cova il tormento: il suo compagno è in coma, vittima di un attentato. E non c’è solo il senso di colpa, ci sono anche le frequentazioni con quelli del Lovers Hotel, il luogo che non esiste, in cui niente è proibito e quando qualcuno deve cantare si attacca la musica della tortura. La sbirra, però, non può cedere alla donna. Una minaccia gravissima incombe sulla città: la più perfida delle menti criminali ha ordito un piano di morte. Lo chiamano il Maestro e insegna l’arte della guerra. Per fermarlo, la Lopez scivolerà in una spirale di ricatti, tradimenti e vendette.

Considerato la voce Under40 più brillante del noir italiano, Piergiorgio Pulixi si avvale di fonti confidenziali per esplorare gli oscuri rovesci delle strutture di pubblica sicurezza. In una metropoli caleidoscopio delle vanità dell’Occidente, nelle cui strade l’eroina scorre a fiumi e impazzano le gang di latinos, mentre i milanesi hanno smesso di ammazzare al sabato per trasformarsi in potenziali bersagli, tutto quello che credete di sapere vi apparirà sconosciuto. 36enne cagliaritano, Pulixi vive a Londra. Ha pubblicato “Perdas de Fogu” (Edizioni E/O 2008), “L’albero dei Microchip” (Edizioni Ambiente 2009), “Donne a perdere” (Edizioni E/o 2010) e la serie poliziesca iniziata con “Una brutta storia” (Edizioni E/o 2012) e “La notte delle pantere” (Edizioni E/o 2014).

Nella foto: Piergiorgio Pulixi

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie