sardanews

Brain Lab, a Cagliari un laboratorio per sviluppare l’apprendimento nei bambini

Brain Lab, a Cagliari un laboratorio per sviluppare l’apprendimento nei bambini

A settembre vi attende il Brain Lab organizzato a Cagliari da Pixel multimedia – associazione di promozione sociale. Il Brain Lab è aperto a tutti/e le bimbe e i bimbi dai 3 ai 5 anni; è particolarmente indicato per chi sta per frequentare il primo anno della scuola primaria.

Due settimane di giochi e divertimento per mantenere allenato il cervello imparando cose nuove e stimolando correttamente lo sviluppo dei prerequisiti della letto-scrittura.

Dieci appuntamenti durante i quali le bimbe e i bimbi stimoleranno attraverso giochi di movimento e di parola la percezione visiva e l’acquisizione delle competenze metafonologiche.

Nello specifico le aree di abilità interessate saranno la coordinazione oculo-manuale, la discriminazione figura-sfondo, la costanza della forma, della dimensione e del colore, la posizione nello spazio, le relazioni spaziali e tutte le competenza  metafonologiche dalla segmentazione e sintesi sillabica alla discriminazione dei suoni-fonemi.

Il Brain Lab, della durata di due settimane, sarà gestito da due psicologhe, Maria Melinda Vargiu ed Elena Toscano, da anni impegnate nella prevenzione del disagio e nella promozione del benessere infantile.

Si parte a Cagliari il  tre settembre dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30 di ciascuna settimana. Il Brain Lab si svolgerà prevalentemente all’aperto e in spazi verdi pubblici “I Giardini pubblici” e solo per un incontro con i genitori nella nostra sede operativa in Via dei Pisani, 9.

Potrà essere replicato in nuove edizioni e personalizzato su richiesta degli interessati anche in contesti diversi dalla città di Cagliari.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’associazione preferibilmente via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. lasciando il proprio recapito telefonico e nominativo oppure contattando i numeri: 3288562267 (Melinda) – 3406046428 (Elena)

Per qualsiasi informazione relativa all’organizzazione chiamare il 3388134040 (Virginia). Vi aspettiamo numerosi e chi porterà un amico o un’amica avrà un piccolo premio. L’ultimo giorno di attività sarà dedicato alla realizzazione delle Brain Olimpiadi accompagnate da una gustosa merenda.

L'articolo Brain Lab, a Cagliari un laboratorio per sviluppare l’apprendimento nei bambini proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie