sardanews

A Punta Giglio, sulle tracce di Saint Exupery

Domenica scursione sui generis, una passeggiata sul promontorio di Punta Giglio accompagnata dalla lettura di brani tratti dal libro di Luciano Deriu “Il Piccolo Principe dall´isola alle stelle” e da opere di Antoine de Saint Exupéry a cura di Roberto Bilardi

A Punta Giglio, sulle tracce di Saint Exupery

ALGHERO - Domenica 29 luglio, Punta Giglio aspetta gli appassionati con il suo paesaggio unico e magico, per condurli alla ricerca del Piccolo principe e del suo autore e farli rapire dalla bellezza delle sue parole. Nell'ambito della rassegna di eventi “Sere d'estate al Parco”, la Cooperativa ExplorAlghero propore un'escursione sui generis, una passeggiata sul promontorio di Punta Giglio accompagnata dalla lettura di brani tratti dal libro di Luciano Deriu “Il Piccolo Principe dall'isola alle stelle” e da opere di Antoine de Saint Exupéry a cura di Roberto Bilardi.

Il percorso si snoda nella bellissima cornice del Parco, lungo varie tappe, durante le quali, attraverso delle letture, saranno ripercorsi i momenti più salienti dell'ultimo periodo della vita di Saint Exupery, trascorso proprio a Punta Giglio. Il percorso ha una lunghezza di circa 7chilometri, una pendenza massima del 25percento, una durata di circa tre ore e mezza e si concluderà sulla sommità del promontorio dove sono ancora presenti delle strutture militari della seconda guerra mondiale. Gli organizzatori consigliano scarpe comode (ginnastica o trekking), abbigliamento adatto alla stagione ed all'orario, una buona riserva d'acqua ed una cena al sacco, che verrà consumata una volta arrivati sul promontorio.

Il ritrovo nella Foresta di Punta Giglio è fissato per le 19, mentre l'escursione scatterà un quarto d'ora dopo. Il rientro è previsto per le 22.30. Il prezzo per l'escursione è di 15euro a persona. Per chi fosse interessato è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può telefonare ai numeri 331/3400862 o 079/942111 (dalle 9 alle 19), oppure inviare una e-mail all'indirizzo web Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie