Cagliari, a Is Mirrionis laboratori gratuiti per giovani disoccupati del quartiere

A Is Mirrionis laboratori creativi per giovani tra i 18 e i 25 anni. Iscrizioni gratuite sino al 27 agosto ai corsi di arte urbana, musica, cinema e nuove tecnologie riservati alle ragazze e ai ragazzi del quartiere disoccupati o inoccupati, non più impegnati con la scuola dell’obbligo e che non stiano frequentando corsi di formazione professionale. Le attività si svolgeranno da settembre a dicembre nei locali del Centro polisportivo di via Monte Acuto. Negli stessi spazi è in programma mercoledì 25 luglio a partire dalle 19.30 la presentazione dei corsi. La notizia nella pagina facebook del sindaco Massimo Zedda.

Il progetto nasce da un accordo stipulato tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani nel 2015. Cagliari è tra le città che si sono aggiudicate il bando nazionale in partenariato con il CRS4, Poliste, Libriforas e cinque associazioni che cureranno la realizzazione dei laboratori: Urban Center, Vox Day, Inmediazione, Faber Aus e Sardinia Open Data. “A loro”, scrive il primo cittadino, “va il nostro ringraziamento per aver creduto nel progetto”.

L'articolo Cagliari, a Is Mirrionis laboratori gratuiti per giovani disoccupati del quartiere proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine






Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie