sardanews

Carbonia, controlli dei carabinieri accanto alle discoteche: spuntano alcol, droga e un coltello

Carbonia, controlli dei carabinieri accanto alle discoteche: spuntano alcol, droga e un coltello

I Carabinieri della compagnia di Carbonia, nella notte appena trascorsa, hanno effettuato un’attività di prevenzione a largo raggio, che ha interessato tutta l’area territoriale di competenza. Il servizio ha avuto principalmente la finalità di prevenire le stragi del sabato sera, nonché contrastare l’uso e la cessione di sostanze stupefacenti e le violazioni di legge in genere, mediante posti di controllo alla circolazione stradale, nei pressi dei locali, pub, bar e discoteche, luoghi di maggior aggregazione giovanile. Nel corso del servizio un 23enne di Carbonia, cameriere, con precedenti di polizia, è stato denunciato  poiché ritenuto responsabile di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Quest’ultimo, controllato alle ore 6:20 circa di questa mattina sulla SS 126, mentre si trovava alla guida dell’auto di proprietà, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito. Inoltre il giovane veniva sanzionato amministrativamente poiché circolava con il veicolo sprovvisto di copertura assicurativa e con la revisione scaduta, nonché segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché all’ esito dei controlli veniva trovato in possesso di modica quantità di stupefacente di tipo hashish.

Per il medesimo motivo veniva segnalato anche un 19enne carlofortino per la detenzione per uso personale di circa 3 grammi di hashish. Infine un 38enne originario di Carbonia è stato segnalato per guida in stato di ebbrezza alcolica, poiché, controllato nei pressi della discoteca in località Porto Pino, a seguito di accertamento etilometrico veniva trovato con tasso superiore al limite consentito. La patente di guida è stata ritirata è il veicolo affidato a persona autorizzata. Nel corso del servizio sono state controllate complessivamente 25 veicoli, identificate oltre 30 persone, elevate 4 contravvenzioni e sequestrata un’arma.

L'articolo Carbonia, controlli dei carabinieri accanto alle discoteche: spuntano alcol, droga e un coltello proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie