sardanews

Pericolo incendi, allarme arancione in Gallura e nel Cagliaritano

Allarme arancione lanciato dalla Direzione generale della Protezione civile regionale per la giornata di domani, con attenzione rinforzata nel nord-est dell´Isola ed in alcune zone del sud-est

alto pericolo in Gallura e nel Cagliaritano

CAGLIARI – Allarme arancione lanciato dalla Direzione generale della Protezione civile regionale per la giornata di domani, domenica 22 luglio, con attenzione rinforzata in Gallura ed in alcune zone del Cagliaritano. Allarme giallo nel resto dell'Isola.

Quando la pericolosità è alta, le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni tali da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale. Invece, in codice giallo, le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se tempestivamente affrontato, può essere contrastato con il dispiegamento di forze ordinarie di terra eventualmente integrato dall'impiego di mezzi aerei “leggeri” della Regione.

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie