sardanews

Cagliari, venerdì la luna di sangue risalendo il colle sul Golfo degli Angeli

Cagliari, venerdì la luna di sangue risalendo il colle sul Golfo degli Angeli

Imperdibile Venerdì 27 Luglio dalle ore 19,30 alle 23 sulla collina di Sant’Ignazio, quando la luna piena farà la sua comparsa illuminando d’argento il Golfo Degli Angeli e sarà di buon auspicio per dar vita a un suggestivo tragitto. Diventando sempre più scura, grazie ad una eclissi tra le più lunghe del secolo. Godremo anche di un fantastico tramonto alla scoperta della storia, delle leggende e delle curiosità di Cagliari.  In scena storie, leggende, e superstizioni di Cagliari, e degli antichi sardi, legate alla luna, agli astri, alle civiltà” del passato.

Sarà la più lunga eclissi dell’intero XXI secolo: il nostro satellite si troverà in opposizione al Sole, nella fase di Luna piena – condizione necessaria affinché si verifichi una eclissi -, restando così oscurata dal cono d’ombra della Terra. La peculiare posizione dei corpi celesti regalerà alla Luna un intenso colore rosso-arancio, ed anche per questo, il fenomeno, è noto col nome di “Luna di sangue”.

Le guide esperte, Venerdì 27 Luglio, ci condurranno a Cagliari, in una imperdibile visita guidata targata ItalTours e sveleranno tante storie, dopo aver ammirato il tramonto, per andare alla riscoperta del Colle Sant’Elia.

 

IL RADUNO delle ore 19,15 nei parcheggi del Lazzaretto, lato ingresso, in via Dei Navigatori, ci condurrà – a partire dalle 19,30 in punto (si raccomanda la puntualità) – sul colle un tempo scelto dagli antichi eremiti, ma anche dai Piemontesi, per realizzarvi una fortezza settecentesca.

 

Sarà una imperdibile escursione sotto l’egida del Tour Operator Italtours, con più associazioni culturali e la web community Sardegna Sotterranea. Tutti alla scoperta della storia, con un susseguirsi di ri-scoperte strada facendo, e di illustrazioni, passo dopo passo. Munirsi di torcia, scarpe da trekking o comunque con suola antiscivolo.

TRA LE TAPPE: antichi sentieri collinari, illustrazione dei sotterranei, racconti sulle antiche civiltà del passato, illustrazione, dall’alto, del panorama Cagliari che si affaccia sul mare, per poi dirigerci sulle panoramiche terrazze naturali.

Si salirà in piena luce, si camminerà al tramonto, si rientrerà con la vostra fonte di luce accesa in pugno.

Una inziativa Italtours con la web community Sardegna Sotterranea.

L'articolo Cagliari, venerdì la luna di sangue risalendo il colle sul Golfo degli Angeli proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie