sardanews

The Drink Business premia lo spumante Akènta alla vigilia dell’Akènta Day

Buone notizie per un vino sardo sempre più popolare, lo spumante Akènta: la rivista inglese The Drink Business, autorevole testata giornalistica dedicata al mondo del vino e degli alcolici, ha assegnato allo spumante della Cantina Santa Maria La Palma il punteggio di 92/100. Un punteggio molto importante, che inserisce l’Akènta tra i vini spumanti più prestigiosi. La valutazione è stata assegnata da un team di sommelier e Master of Wine che hanno degustato e giudicato il vino. È un periodo importante per la Cantina Santa Maria La Palma: accanto a questa importante notizia, negli scorsi mesi il vino Papiri aveva ottenuto una medaglia d’argento al Concours Mondiale de Bruxelles, mentre l’Akènta Sub, edizione subacquea dell’Akènta, ha ricevuto di recente un’ottima valutazione da parte di Wine Spectator, la bibbia del vino mondiale.

Il riconoscimento per lo spumante Akènta, realizzato da una selezione di uve coltivate nei vigneti che crescono nel Parco di Porto Conte, arriva proprio alla vigilia di un momento importante per questo prodotto e per l’intera cantina: l’Akènta Day, previsto per sabato 21 luglio ad Alghero. L’Akènta Day sarà una giornata speciale: nella tarda mattinata di sabato (con orario da definire in base alle indicazioni della Capitaneria di Porto) i partecipanti potranno assistere all’emersione della Cantina Subacquea depositata sul fondale delle acque dell’Area Marina Protetta di Alghero, mentre durante il pomeriggio al largo della costa si terrà un boat party per celebrare e festeggiare l’evento.

Durante la serata, in tutta la città di Alghero sarà possibile realizzare degustazioni, aperitivi e cene a base di Akènta, con la partecipazione di una vasta rete di locali e il coinvolgimento attivo della rete di attività del Centro Commerciale Naturale del Centro Storico di Alghero e la chiusura della serata presso la discoteca Maden. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.akentaday.it.

Vedi su Algheroeco









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie