sardanews

Gran finale sabato ad Alghero per la rassegna JazzAlguer

Gran finale, questo sabato (21 luglio) ad Alghero (Ss), per JazzAlguer; partito lo scorso 23 dicembre, il lungo cammino della rassegna organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events, con la direzione artistica di Paolo Fresu, giunge alla sua tappa conclusiva con uno degli appuntamenti più attesi di tutto il cartellone: protagonista il sassofonista norvegese Jan Garbarek in concerto con il suo gruppo a Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte, in località Tramariglio (a una ventina di chilometri da Alghero), con inizio alle 21,30. I biglietti, al prezzo di 20 euro (più diritti di prevendita), si possono acquistare online e nei punti vendita del circuito Box Office Sardegna e sabato sera al botteghino del concerto a partire dalle 20,15.

Una vastissima produzione discografica, concerti sui palchi più prestigiosi in tutto il mondo, la lunga collaborazione con Keith Jarrett o il suo lavoro senza precedenti con l’Hilliard Ensemble hanno reso famoso Jan Garbarek al di là dei generi musicali e dei loro confini. Il suono del sassofonista norvegese (classe 1947) è diventato un marchio inconfondibile, e questo suono ha acquisito una dimensione altra da ciò che normalmente viene definito jazz. Tra i rappresentanti di maggior successo fin dai primi giorni dell’etichetta di culto tedesca ECM, Jan Garbarek è un maestro nel creare musica dalla forte presa melodica, capace di arrivare dritta al cuore: ampi paesaggi sonori che si dilatano da una tranquillità assoluta a un rapimento espressivo, musica che respira e offre spazio per respirare, che suona semplice e complessa al tempo stesso, solenne e sobria, seria e gioiosa, introversa e aperta in maniera eccezionale. Sabato ad Alghero Jan Garbarek sarà accompagnato al pianoforte da Rainer Brüninghaus, dal bassista brasiliano Yuri Daniel e dal percussionista indiano Trilok Gurtu. Il concerto ideale per chiudere in bellezza la prima edizione di JazzAlguer, organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events con il contributo del Comune di Alghero, della Fondazione di Sardegna, della Camera di Commercio di Sassari, della Fondazione Alghero (Musei / Eventi / Turismo), di Unipol Gruppo, di Sella&Mosca e del Banco di Sardegna con il patrocinio dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna.

Per informazioni tel. 328 83 99 504 • www.jazzalguer.it • www.facebook.com/jazzalguer • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vedi su Algheroeco









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie