sardanews

Nuovi organi collegiali per l’Università di Cagliari

Questa mattina, prima seduta per il nuovo Senato accademico, che ha subito nominato il nuovo Consiglio di amministrazione. Accanto a quattro docenti e ad una rappresentante del personale, entrano nel nuovo Cda le imprenditrici Alessandra Argiolas e Daniela Ducato

Nuovi organi collegiali per l’Università di Cagliari

CAGLIARI - Il Senato accademico dell’Università degli studi di Cagliari, riunito per la prima volta in queste ore nella composizione rinnovata in base alle modifiche di recente introdotte nello Statuto, ha provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di amministrazione. I nuovi componenti del Cda sono i docenti Riccardo De Lisa, Giuseppe Mazzarella, Valentina Onnis e Cecilia Tasca, le imprenditrici Alessandra Argiolas ed Anna (nota Daniela) Ducato e, in rappresentanza del personale dell’Ateneo, Stefania Lecca.

Resta invariata la rappresentanza degli studenti, con Luca Arixi e Laura Mereu. Il nuovo Consiglio di amministrazione si riunirà per la prima volta lunedì mattina, 23 luglio, a Palazzo Belgrano.

«Il nuovo Senato accademico è un luogo in cui discutere delle problematiche che riguardano tutto l’ateneo – ha dichiarato il rettore Maria Del Zompo in apertura di seduta - Questo è un Senato che eredita i successi del precedente, primo tra tutti la battaglia contro i parametri iniqui con cui gli atenei come il nostro vengono giudicati. È un passaggio di consegne con valori importanti».

Nella foto: la riunione del Senato accademico di questa mattina

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie