sardanews

Le corali si incontrano ad Alghero

L´Òmnium cultural de l’Alguer, in collaborazione con il Coro Matilde Salvador, organizza per domani sera, nella Sala de Lo Quarter, un concerto della corale “Orfeó Valencià infantil”

Le corali si incontrano ad Alghero

ALGHERO - L'Òmnium cultural de l’Alguer, in collaborazione con il Coro Matilde Salvador, organizza per domani, venerdì 20 luglio, alle 18, nella Sala de Lo Quarter, un concerto della corale “Orfeó Valencià infantil”. La corale, composta da ventitre ragazzi di età compresa trai tredici ed i auindici anni, è nata nel 2004, per iniziativa dei membri dell’Orfeó Valencià, specialisti in educazione musicale, ed è diretta dal maestro Josep Lluís Valldecabres.

L’Orfeó Valencià infantil ha interpretato varie opere musicali importanti e famose, fra cui i Carmina Burana di Orff, The Sacred concert di Ellington e ha tenuto numerosi concerti in Catalogna ed in tutta l’Europa, partecipando anche a diversi festival per cori, fra cui il Festival internazionale della Toscana, il Festival l’Empordà canta ed Il Laboratorio corale “Rainbow of songs from Eastern Europe to North America” a Lione. Dall’inizio dell’attività dell’Orfeó Valencià infantil, sono stati frequenti gli interscambi con cori di altri Paesi.

Questo concerto ad Alghero, grazie anche all’interessamento ed alla mediazione dell’Òmnium cultural de l’Alguer, segna l’inizio di un rapporto con la realtà algherese e, nello specifico, di una collaborazione con la corale algherese “Matilde Salvador”, diretta dal maestro Paolo Carta, intitolata appunto alla grande compositrice e pianista valenciana di cui quest’anno ricorrono i cent’anni dalla nascita. L’ingresso è libero.

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie