sardanews

Anteprima del festival LiberEvento a Calasetta

Doppio appuntamento con il festival, tra letteratura, musica e teatro, sulla la terrazza del Museo d’arte contemporanea di Calasetta. Domani sera, spazio alla conferenza “I sentieri della libertà. Il trekking come terapia psichiatrica”. Domenica sera, verrà presentato il libro “The fun side of the moon”, scritto da Giovanni Fiabane e Marcello Murru

Anteprima del festival LiberEvento a Calasetta

CALASETTA - Anteprima del festival tra letteratura, musica e teatro Liberevento questo fine settimana a Calasetta. Domani, venerdì 20 luglio, alle 22, nella terrazza del Museo d’arte contemporanea di Calasetta, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale Contramilonga, in collaborazione con il Comune di Calasetta, proporrà la conferenza dal titolo “I sentieri della libertà. Il trekking come terapia psichiatrica”.

Partendo dall’esperienza dei trekking in varie zone della Sardegna, che da qualche anno l’associazione Andalas de amistade organizza per persone con disturbi mentali, si parlerà del suo aiuto come terapia capace di facilitare l’integrazione del malato ed addirittura di comportare una riduzione nell’uso dei farmaci. Interverranno i rappresentanti dell’associazione e quelli del Distretto di salute mentale delle Assl di Carbonia e Sanluri. L’evento sarà accompagnato anche da una mostra e dalla presentazione di un video sull’esperienza dei trekking come terapia.

Domenica 22, stessa ora e stesso luogo, si parlerà di libri, con la presentazione di “The fun side of the moon”, scritto a quattro mani da Giovanni Fiabane e Marcello Murru, pubblicato lo scorso anno da Pettirosso edizione. E’ la storia del pianeta terra traformato in un grande set dagli alieni che, per mezzo di alcune antenne sistemate nella parte non visibile della luna, riescono a trasmettere dei comandi, facendo sì che gli uomini obbediscano a ogni loro ordine. Per ulteriori informazioni, si può andare sul sito internet del festival o inviare una e-mail all'indirizzo web Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nella foto: un particolare della copertina

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie