sardanews

Consulta Polítiques Lingüístiques, organi completi

Prende corpo la programmazione della Consulta Cívica per les Polítiques Lingüístiques dal Català de l’Alguer. Nei giorni scorsi si è proceduto al completamento della formazione dei rappresentanti a capo dell’organismo, atto funzionale al percorso di programmazione dell’assemblea e al pieno funzionamento del Comitato Direttivo. L’assemblea riunita nella sede di Palazzo Serra ha proceduto alla nomina del nuovo segretario a seguito della rinuncia di Guido Sari. Il suo posto è stato preso da Antonietta Salaris, della Escola de Alguerés Pasqual Scanu.

Il quadro è stato completato con l’elezione a vicepresidente della Consulta di Giovanni Chessa, a capo dell’Associazione Culturale Cabirol. Il comitato direttivo risulta così composto: Irene Coghene, della Plataforma per la Llengua – Col·lectu l’Esbarzeer, Presidente dell’Assemblea. Il Vice Presidente è Giovanni Chessa, dell’Associazione Culturale Cabirol; il segretario è Maria Antonietta Salaris, della  Escola de Alguerés Pasqual Scanu; I membri del Consiglio Direttivo sono Maria Giovanna Delrio del Centre Excursionista de l’Alguer e Tiziana Delrio dell’Associazione Saber i Sabor.

I rappresentanti delle 11 associazioni facenti parte l’Assemblea affronteranno da oggi il nuovo corso delle politiche linguistiche con attività consultive, di proposta, di elaborazione e valutazione dei progetti e delle iniziative in materia di salvaguardia, valorizzazione e promozione della lingua catalana nella varietà algherese. La prossima riunione è in programma per la giornata di giovedì 19 luglio a Palazzo Serra.

Vedi su Algheroeco









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie