sardanews

Pula, inaugurato il parco “Ancelle della Sacra Famiglia”

Pula, inaugurato il parco “Ancelle della Sacra Famiglia”

È stato inaugurato ieri, il nuovo parco dedicato alle Ancelle della Sacra Famiglia. Alla cerimonia  hanno presenziato Monsignor Miglio, Don Marcello, le suore, gli Assessori, i Consiglieri e tanti cittadini. Dal 1937 fino al 2005 questo giardino insieme alla struttura oggi sede degli Uffici della Polizia Locale e dei Servizi Sociali era l’asilo infantile di Pula, gestito dalle Ancelle della Sacra Famiglia che, in tempi difficili, hanno guidato la formazione culturale e cattolica di tantissimi bambini. Per questo, la decisione di dedicarlo a loro e al proprio operato.

“Questo giardino rappresenta un pezzo di storia di Pula ma anche valori forti come la condivisione, la generosità e l’amore verso il prossimo – spiega la Sindaca Carla Medau – per questo è anche il futuro e la visione di come noi, come Amministrazione, riteniamo che la nostra comunità debba svilupparsi.”

Una scelta poco comune e molto azzardata quella dell’Amministrazione Medau che ha deciso di eliminare 9 parcheggi in pieno centro, e 140 mq di cemento, per puntare alla promozione della cultura del verde.

Come spiegato nel pannello informativo del giardino, sono tanti i benefici che questi 140 mq di verde apporteranno alla comunità pulese nei prossimi anni: contribuiscono a contrastare i disastri delle alluvioni garantendo la permeabilità del suolo, aiutano a combattere il riscaldamento globale e l’inquinamento termico, assorbono l’anidride carbonica e rilasciano ossigeno.

Tanti anche gli effetti benefici per la salute e l’anima: riduce lo stress e crea momenti di aggregazione sociale.

 

 

L'articolo Pula, inaugurato il parco “Ancelle della Sacra Famiglia” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie