sardanews

Festival del Mediterraneo: Omaggio a Healey Willan

Nuovo concerto della Rassegna internazionale organistica, mercoledì, nella cattedrale di Santa Maria, ad Alghero, con Corrado Cavalli, organista della chiesa di St.John Cantius di Chicag

Festival del Mediterraneo: Omaggio a Healey Willan

ALGHERO - Prosegue con grande successo la 18esima Rassegna internazionale organistica, inserita nel più ampio cartellone del Festival del Mediterraneo 2018. Domani, mercoledì 18 luglio, con inizio alle 21, nella cattedrale di Santa Maria, ad Alghero, è in programma un “Omaggio a Healey Willan”, una serata dedicata al grande compositore ed organista anglo-canadese. Ad eseguire le sue composizioni sarà Corrado Cavalli, organista della chiesa di St.John Cantius di Chicago.

Il Festival del Mediterraneo 2018 è organizzato e promosso dall’Associazione culturale Arte in musica, con il contributo ed il patrocinio della Regione autonoma della Sardegna (Assessorato alla Cultura e Presidenza del Consiglio), delle Fondazioni di Sardegna ed Alghero, affiancate dai Comuni di Sassari, Alghero, Orosei, Irgoli e Nulvi, che hanno aderito al progetto. Al Festival del Mediterraneo partecipano anche le Diocesi di Sassari, Alghero-Bosa e Tempio-Ampurias, ed altre associazioni culturali e musicali. Inoltre, la Rassegna internazionale organistica, che vede il maestro Ugo Spanu nel ruolo di coordinatore artistico, quest’anno è gemellata con il Festival “Healey Willan”, manifestazione organizzata a Chicago e che comprende concerti in tutto il mondo inseriti in un unico cartellone.

Infatti, il concerto di domani costituisce un evento legato al Festival “Healey Willan”. Cavalli eseguirà di Healey Willan Festival, da “Three Pieces”, i due preludi corali “On a melody of Vulpius” ed “On wie seilig”, Barcarolle e Preludio e fuga in do minore. Ed inoltre, di Laura Casti “Canto d’autunno” (prima esecuzione assoluta), di Charles M.Widor, Scherzo e Finale dalla quarta Sinfonia per ogano Op.13 n.4, di Claude Debussy “Clair de lune” dalla “Suite Bergamasque” (arr. di C.Cavalli). L’ingresso ai concerti è gratuito.

Nella foto: Corrado Cavalli

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie