sardanews

LOTZORAI, A luglio ed agosto Tancau ospiterà le due giornate del “Festival dei Sapori”

LOTZORAI, A luglio ed agosto Tancau ospiterà le due giornate del “Festival dei Sapori”

LOTZORAI, A luglio ed agosto Tancau ospiterà le due giornate del “Festival dei Sapori”Enogastronomia, musica, artigianato e folklore, gli ingredienti del “Festival dei sapori”, organizzato per la prima volta a Tancau, località marina di Lotzoraidall’associazione turistica Sapori e tradizioni di piazzetta Roma.

Le vie del piccolo borgo marinaro si animeranno mercoledì 25 luglio e venerdì 24 agosto, dalle 18 alle 24, con decine di chioschi, allestiti sia dall’Associazione che dalle attività locali, dove si preparerà una pietanza tipica da servire ad ogliastrini e turisti: culurgionis, seadas, dolci tipici, maialetto arrosto, pani moddi con prosciutto e formaggio o purpuzza, fritto misto di pesce, salsiccia, salumi, formaggi, vini e birre artigianali. Ma non solo cibo, anche musica, artisti ed artigiani. Il Festival dei sapori di Tancau si svolgerà contemporaneamente alle tradizionali Cortiggias, che si tengono nelle vie del centro storico di Lotzorai: le antiche case saranno aperte sabato 22 e domenica 23 luglio, venerdì 10 e sabato 11 agosto.

LOTZORAI, A luglio ed agosto Tancau ospiterà le due giornate del “Festival dei Sapori”

«Abbiamo voluto portare a Tancaul’esperienza positiva e di successo delle Cortiggias – ha spiegato Aurelia Loi dell’Associazione – che ormai da quattro anni animano la primavera e l’estate di Lotzorai. Tancau è una zona fortemente improntata al turismo, la cornice ideale per ospitare attrattive come questa. Per il festival abbiamo voluto coinvolgere tutte le principali attività commerciali di questo piccolo ma suggestivo borgo in riva al mare che così potranno anche promuoversi». (red)

(admaioramedia.it)

Fonte: Admaioramedia









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie