Giovedì sera, il cortile della Scuola elementare Sacro Cuore di Ailghero ospiterà la presentazione dell´ultima raccolta poetica dello scrittore, ligure di nascita, ma algherese di adozione

La sesta declinazione di Sari

ALGHERO – Giovedì 19 luglio, il festival “Dall'altra parte del mare” dedica ad Alghero una delle sue anteprime alla poesia contemporanea. Alle 21, nel cortile della Scuola elementare Sacro Cuore, in Via Vittorio Emanuele, sarà presentata “La sesta declinazione (Bertoni editore, Perugia, 2018), l'ultima raccolta poetica di Raffaele Sari Bozzolo, con prefazione di Bruno Geraci, presentata in anteprima, a maggio, al Salone internazionale del libro di Torino.

La serata sarà condotta dal giornalista Gianmario Sias, che dialogherà con l'autore, e sarà animata dalle letture di alcuni brani del libro da parte della cantante Franca Masu. La serata sarà aperta dalla proiezione dei dipinti di Andrea Cocco, direttamente ispirati ai testi del libro, del quale ha firmato l'immagine di copertina.

Raffaele Sari Bozzolo è nato a Finale Ligure nel 1968, da padre sardo e madre ligure, vive e lavora come insegnante ad Alghero. Scrittore, storico e saggista, nel suo stato transitori di poeta giunge alla sua quinta raccolta con una selezione di inediti, che esporano l'amore in tutte le sue declinazioni con la sfrontata illusione di scoprirne ancora un'altra.

Nella foto: l'immagine di copertina firmata da Andrea Cocco

Commenti

Vedi su Alguer.it








Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie