sardanews

Allerta caldo sulla Sardegna prorogata fino a domenica: si toccheranno i 40°

Allerta caldo sulla Sardegna prorogata fino a domenica: si toccheranno i 40°

La Protezione Civile ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per alte temperature. Alcune località potranno superare i 40 gradi. Allerta caldo sulla Sardegna prorogata sino alla giornata di domenica 15 luglio.

Nel corso della giornata di domenica 15 luglio 2018, sulla Sardegna si potranno ancora registrare temperature molto elevate, che supereranno i 35 gradi in maniera sparsa. Secondo l’estensione dell’avviso di condizioni meteorologiche diramato dalla Protezione Civile e valido sino alle ore 18 di domani, alcune località potranno superare i 40 gradi.

COME COMPORTARSI. Durante i giorni in cui è previsto un rischio elevato di ondate di calore e per le successive 24 o 36 ore la Protezione Civile consiglia di seguire queste semplici norme di comportamento: non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto ad anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti; in casa, proteggervi dal calore del sole con tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi. Se usate un ventilatore non indirizzatelo direttamente sul corpo; bere e mangiare molta frutta ed evitare bevande alcoliche e caffeina. In generale, consumare pasti leggeri; indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro all’aperto evitando le fibre sintetiche. Se è con voi una persona in casa malata, fate attenzione che non sia troppo coperta.

L'articolo Allerta caldo sulla Sardegna prorogata fino a domenica: si toccheranno i 40° proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie