sardanews

La Plataforma per la Llengua regala "Mans Manetes" al Book-Crossing

La sezione territoriale della Plataforma per la Llengua ed il Book- crossing algherese si sono trovati oggi nella postazione dei libri alla Stazione dei treni di Alghero per la consegna del libro-disco Mans Manetes. l’Alguer: paraules, cançons i veus de minyons. In questa occasione il libro-disco è stato dato dai rappresentanti della Plataforma, Irene Coghene e Mauro Mulas, al responsabile della sezione algherese del Book crossing Mario Figoni e Claudia Soggiu, per la postazione della Stazione dei treni ed è stato registrato per la prima nel book-crossing internazionale.

Il libro disco è stato consegnato nel mese di gennaio a tutti i docenti e tutti gli alunni delle scuole pubbliche e private del territorio. In armonia con le finalità del progetto, la Plataforma vuole continuare a condividire con la città questo prodotto culturale, nato come omaggio alla cultura algherese. Le canzoni tradizionali e d’autore, algheresi e catalane, sono le protagoniste del libro, che offre al lettore notizie e curiosità dei testi e dell’autore. La canzone Si vos agrada el peix, testo del maestro Mariano Piras, arrangiamento di Marc Serrats e voce Danilo Lutzoni, è arrivata 18^ tra le 52 canzoni scelte per il concorso La cançó de l’estiu promosso da Tv3. La televisione pubblica catalana produrrà un cd con le prime 15.

Da oggi 3 copie del libro-disco Mans Manetes sono a disposizione di tutti nel banchetto dei libri allestito nella sala di accoglienza della Stazione.

Vedi su Algheroeco









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie