sardanews

A Tortolì il Punto Blu sulla spiaggia di Orrì: “Informazioni turistiche gratuite per tutti”

A Tortolì il Punto Blu sulla spiaggia di Orrì: “Informazioni turistiche gratuite per tutti”

È stato allestito nella seconda spiaggia del lido di Orrì un Punto Blu. Si tratta di un centro di informazione ambientale e turistica, nel quale visitatori e residenti potranno richiedere tutti i dettagli relativi al programma Bandiera Blu, in particolare in merito ai dati ambientali a disposizione e sulla qualità delle acque di balneazione del territorio. “L’importante servizio è stato predisposto a seguito del riconoscimento ricevuto dal comune da parte della Fee di sei Bandiere Blu – spiega l’assessore comunale all’Ambiente Walter Cattari -. La finalità è quella di promuovere il territorio sia dal punto di vista ambientale che turistico”.

 

Anche quest’anno, infatti, il nostro Comune è stato insignito del prestigioso sigillo della FEE in ben sei spiagge del litorale: Orrì, Cea, Foxi Lioni, Muscì, la Capannina e Porto Frailis. Tortolì è stato il secondo Comune ad aver ricevuto nel 2018 il maggior numero di riconoscimenti in tutta l’Isola, rispettando determinati criteri guidati dallo spirito “green” che vanno dalla qualità eccellente delle acque, alla gestione ambientale, ai servizi e sicurezza delle spiagge e all’educazione ambientale, ma anche i criteri di gestione sostenibile della raccolta differenziata dei rifiuti (anche nel 2017 è stato raggiunto quasi il 90%), fino alla dotazione dei servizi sulle spiagge.

 

Il presidio, che sarà gestito dai volontari dell’Università della Terza Età (UTE) e dell’ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), sarà attivo fino al 31 agosto, tutti i giorni dal martedì al sabato, dalle 10 alle 12. Gli operatori presenti daranno opportuna documentazione in merito al programma Bandiera Blu e sulle attività di educazione ambientale promosse dal Comune, nonché informazioni turistiche su servizi, attività, eventi e luoghi da visitare.

L'articolo A Tortolì il Punto Blu sulla spiaggia di Orrì: “Informazioni turistiche gratuite per tutti” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie