sardanews

La linea ferroviaria fra Dolianova e Isili è ancora interrotta: pendolari e sindaci insorgono

La linea ferroviaria fra Dolianova e Isili è ancora interrotta: pendolari e sindaci insorgono

La linea ferroviaria fra Dolianova e Isili è ancora interrotta, pendolari e sindaci insorgono, ma dalla Regione nessuna risposta. Dal 13 febbraio 2017 nessun treno corre lungo i binari che collegano la Trexenta al Parteolla con buona pace dei pendolari costretti ad un sali scendi tra bus sostitutivo, treno e metropolitana che allungano i tempi di percorrenza e i disagi.

Nello sfondo i lavori di messa in sicurezza sul Ponte di ferro di Barrali mai partiti come denuncia il Sindaco Fausto Piga “ Da un anno e mezzo siamo costretti a subire un servizio di trasporto pubblico locale precario, ai treni e pullman vecchi e obsoleti si aggiunge una ferrovia di cui ancora non si capisce il futuro, nessuna risposta ai nostri solleciti, diciassette mesi di ritardi e rinvii che non siamo più disposti a tollerare ” Qualcosa di nuovo forse si muove, Abbanoa promette l’inizio dei lavori di propria competenza entro la fine del mese e solo al termine sarà la volta dei lavori di messa in sicurezza del ponte messi in capo ad Arst. Per rivedere il treno occorrerà attendere fine anno, una beffa per pendolari e amministratori locali a cui era stato detto che il disservizio sarebbe durato solo pochi mesi.

L'articolo La linea ferroviaria fra Dolianova e Isili è ancora interrotta: pendolari e sindaci insorgono proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie