sardanews

Sardegna, arriva il grande caldo dall’Africa: saranno notti di super afa

Sardegna, arriva il grande caldo dall’Africa: saranno notti di super afa

Prepariamoci a una nuova ondata di caldo dal nord Africa. Un caldo seguito da una grande afa. Ecco l’aggiornamento degli esperti di Meteo Sardegna: “A partire da giovedì avremo un netto rinforzo dell’Alta Pressione, che piloterà fin da subito aria sahariana verso la nostra regione. Inevitabilmente ci aspettiamo un generale, sostanziale aumento delle temperature che si riporteranno su valori superiori alle medie stagionali.

I picchi più alti si dovrebbero realizzare tra sabato e domenica, allorquando le massime supereranno diffusamente quota 35°C e localmente avremo punte di 38-39°C. Dobbiamo considerare anche un altro elemento: lo Scirocco. Scirocco che si farà sentire maggiormente sui settori meridionali dell’Isola e che andrà a innescare un effetto favonico sui settori occidentali. E’ qui, infatti, che ci aspettiamo le temperature più alte.

Tenete conto che avremo un incremento dei tassi di umidità, ciò significa che il calore percepito sarà superiore. Avremo afa, per intenderci, afa che si percepirà soprattutto lungo le coste”.  Aggiornamenti costanti sul meteo su www.meteosardegna.it.

L'articolo Sardegna, arriva il grande caldo dall’Africa: saranno notti di super afa proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie