sardanews

 Sardegna, in arrivo una maxi ondata di calore dall’Africa: prepariamoci a sudare

 Sardegna, in arrivo una maxi ondata di calore dall’Africa: prepariamoci a sudare

Sardegna, in arrivo una maxi ondata di calore dall’Africa: prepariamoci a sudare. Ecco le previsioni dei bravissimi esperti di Meteo Sardegna: “Il quadro climatico resterà gradevole oggi e martedì, seppur con lievi rialzi termici generalizzati. Rialzi che inizieranno ad accelerare mercoledì, allorquando interverrà nuovamente un promontorio anticiclonico dal nord Africa.

A partire da giovedì è attesa la seconda, intensa ondata di calore di luglio. L’aumento ci porterà temperature massime al di sopra delle medie stagionali, in particolare sui settori occidentali e nelle zone interne anche a causa dei venti di Scirocco. Localmente si potranno registrare punte di 37-38°C, ovviamente con tassi d’umidità nettamente più elevati. Ciò farà sì che le temperature percepite siano più alte, il ché acuirà senz’altro la sensazione di calore.

Sul fronte nubi poco o nulla da segnalare, salvo qualche locale annuvolamento pomeridiano a ridosso dei rilievi in questo primo scorcio settimanale. Nei prossimi giorni avremo il passaggio di qualche velatura e lungo le coste orientali e meridionali potrebbero apparire banchi di nubi basse.

L'articolo  Sardegna, in arrivo una maxi ondata di calore dall’Africa: prepariamoci a sudare proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie