sardanews

CALCIO, Amichevole di congedo per il Cagliari ad Aritzo

CALCIO, Amichevole di congedo per il Cagliari ad Aritzo

CALCIO, Amichevole di congedo per il Cagliari ad Aritzo

Il Cagliari si è congedato da Aritzo, dove ha trascorso i primi quattro giorni del ritiro precampionato, con un’amichevole allo Stadio del Vento contro la Rappresentativa Barbagia: 9-0 per la squadra cagliaritana.

Al piccolo trotto. Una sgambata, più che un’amichevole vera e propria, per provare il 4-3-1-2 secondo i dettami del nuovo tecnico Maran con la squadra ruotata tra i due tempi. Banco di prova molto semplice, come si addice a questi match estivi. Lo Stadio del Vento ha visto l’arrivo di qualche centinaio di tifosi, che hanno sfidato chilometri e calura per sostenere la squadra. Prima frazione al piccolo trotto, ma in cui sono comunque arrivate le reti di Pavoletti, Farias e Dessena.

Giostra del gol. Dopo l’ampia girandola di cambi all’intervallo, il Cagliari ha realizzato altri 6 gol con Han, Ragatzu, Caligara (doppietta), Deiola e Sau: quest’ultimo ha colpito anche una traversa nel finale. Da sottolineare, più degli altri, il rendimento di Romagna, Colombatto, Ragatzu e Caligara. Dopo l’incontro, i giocatori del Cagliari hanno donato ai tanti bambini accorsi allo Stadio del Vento magliette e gadget autografati. L’amministrazione comunale ha ringraziato il club con una cena finale “in famiglia” a base di prodotti tipici.

Arrivederci Aritzo. Si conclude così la prima parte del ritiro ad Aritzo: la squadra ripartirà oggi per Cagliari, sabato prenderà il via la seconda tranche precampionato in Trentino, a Pejo. Nel frattempo, Mister Maran si augura di avere il prima possibile la squadra definitiva con cui affrontare la stagione… mercato permettendo. Attesa nelle prossime ore l’ufficializzazione dell’attaccante Alberto Cerri dalla Juventus – già atterrato in Sardegna – e la risoluzione di alcuni interrogativi riguardanti la rosa.

Cagliari-Rappresentativa Barbagia 9-0Cagliari (4-3-1-2): Cragno (31° Aresti, 60° Rafael); Faragò (46° Padoin), Romagna (46° Ceppitelli), Andreolli (31° Pisacane, 60° Capuano), Lykogiannis (46° Pajac); Dessena (46° Castro), Colombatto (46° Cigarini), Barella (46° Deiola); Ionita (46° Sau); Pavoletti (31° Ragatzu, 60° Caligara), Farias (46° Han) (In panchina: Daga). Allenatore: Rolando Maran.Rapp. Barbagia (4-3-1-2): Mennella (46° Meloni); Atzeni, Pili, Mameli (56° Mocci), Frau (35° Lungi); Lai (35° Floris), Forma (71° Dearca), Curreli; Secci; Noli (54° Dembele), Boi (In panchina: Patta, Soro). Allenatore: Roberto Cadeddu.Arbitro: Usala (Cagliari).Reti: 4° Pavoletti, 17° Farias, 31° Dessena, 47° Han, 55° Ragatzu, 75° e 87° Caligara, 76° Deiola, 77° Sau.Note: pomeriggio assolato e ventoso. Spettatori 1000 circa.

Fabio Ornano

(admaioramedia.it)

 

 

Fonte: Admaioramedia









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie