sardanews

Muravera, lavoro nero e paga inferiore al dovuto: nei guai società di pulizie

Muravera, lavoro nero e paga inferiore al dovuto: nei guai società di pulizie

Società operante nel settore delle pulizia nei guai. Le fiamme gialle della tenenza di Muravera, nell’ambito di attività di contrasto al lavoro nero ed irregolare, hanno individuato un lavoratore in nero e due con retribuzione inferiore a quanto dovuto.

Le attività  hanno permesso di rilevare che, tra il personale trovato intento a svolgere la propria attività, figurava un soggetto che per tre distinti periodi intervallati da regolare assunzione, è risultato privo di qualsiasi regolarizzazione formale del rapporto di impiego, sia sotto il profilo contributivo che assicurativo. Per questo la società rischia una multa dai 13.500 euro  agli 81mila.

L’azione dei finanzieri ha permesso inoltre di riscontrare che pur avendo assunto regolarmente due lavoratori, forniva loro un trattamento retributivo e contributivo risultato non veritiero:  i dipendenti ricevevano infatti uno stipendio basato su un quantitativo di ore indicate in busta paga,diverso da quello effettivo.

Le indagini hanno  consentito di constatare l’omessa o tardiva consegna dei prospetti paga e l’omesso versamento delle ritenute operate per complessivi oltre 5800 euro.

L'articolo Muravera, lavoro nero e paga inferiore al dovuto: nei guai società di pulizie proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie