sardanews

Truzzu, Fdi: “Abusivi i direttori del 118”

Truzzu, Fdi: “Abusivi i direttori del 118”

“L’incarico dei direttori delle centrali operative di Cagliari e Sassari del 118 è scaduto lo scorso aprile, ma i due funzionari non sono stati sostituiti e continuano a firmare atti senza valore”.

La denuncia arriva da Paolo Truzzu, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che ricorda come Daniela Mura e Giovanni Fois siano stati nominati a marzo con un mandato di 60 giorni e ad oggi, dopo circa due mesi dalla scadenza, non è stata bandita alcuna selezione per sostituirli. “I due direttori sono quindi abusivi, continuano a firmare atti e il loro incarico provvisorio si è trasformato in continuativo senza nessun provvedimento che ne giustifichi il ruolo”, continua l’esponente d’opposizione.

“La situazione del 118 in Sardegna è drammatica, nonostante i proclami dell’assessore alla Sanità, Arru, soprattutto per quanto riguarda il personale. A cosa è servito fare un’azienda regionale in più?”, si chiede Truzzu. “A distanza di quasi quattro anni dalla sua istituzione e oltre sette mesi dalla nomina del Direttore generale, l’Areus è ancora un fantasma guidato dai Direttori Ats anziché dal direttore nominato e dal suo staff profumatamente pagato. Così, i sardi sostengono i costi dei compensi di ben tre figure apicali, mentre ancora il personale delle centrali, delle postazioni medicalizzate, infermieristiche e di base sono gestite totalmente dall’Asl Unica”, continua. “I problemi tra l’altro peggioreranno nel periodo estivo, con l’aumento delle presenze nell’Isola e i periodi di ferie del personale”.

 

“Nessuna selezione è stata bandita per rinnovare gli incarichi, si continua a lavorare nella precarietà, a gestire senza titolo strutture delicate come quelle dell’Emergenza-urgenza e a produrre atti nulli”, attacca Truzzu. “Arru smetta di riempirsi la bocca con annunci sull’elisoccorso, scenda dalle nuvole e renda pienamente operativo il 118 in Sardegna”, conclude.

 

 

L'articolo Truzzu, Fdi: “Abusivi i direttori del 118” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie