sardanews

Lavoro nero: intervento a Guspini

Le Fiamme gialle della Tenenza di Sanluri hanno concluso un´attività di controllo finalizzata al contrasto del lavoro nero ed irregolare. Il servizio ha permesso di individuare due lavoratori in nero in un´attività di ristorazione di Guspini

Lavoro nero: intervento a Guspini

GUSPINI - Le Fiamme gialle della Tenenza di Sanluri hanno concluso un'attività di controllo finalizzata al contrasto del lavoro nero ed irregolare. Il servizio ha permesso di individuare due lavoratori in nero in un'attività di ristorazione di Guspini.

L’intervento, avvenuto nel fine settimana, ha consentito di rilevare che, tra il personale trovato intento a svolgere la propria attività lavorativa, figuravano due persone prive, per il periodo lavorativo prestato di circa due mesi, di qualsiasi regolarizzazione formale del rapporto di impiego, sia sotto il profilo contributivo, sia assicurativo, circostanza questa che, oltre a costituire illecito amministrativo, non assicura ai lavoratori alcuna forma di tutela ed assistenza in caso, ad esempio, di infortunio.

Il titolare dell’attività è stato segnalato alla Direzione territoriale del lavoro di Cagliari con la diffida a regolarizzare il lavoratore per il periodo di lavoro prestato in nero. Dall’inizio dell’anno, sono novantuno i lavoratori in nero scoperti dalla Guardia di finanza di Cagliari.

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie