sardanews

“Saranno gli stranieri a fare nuove famiglie, anche a Cagliari è giusto farli integrare”

“Saranno gli stranieri a fare nuove famiglie, anche a Cagliari è giusto farli integrare”

di Paolo Rapeanu

La presa di posizione di Matteo Salvini, che vede sempre più vicina la possibilità di formare un Governo con il M5S e di prendersi il Viminale, così “gli sbarchi finiranno”, non emoziona per nulla Salvatore Mereu. Sessantasei anni, gestisce da qualche mese una gelateria in via Roma a Cagliari. Non si fida per nulla delle parole del leader leghista, anzi, le smonta: “Gli faccio tanti auguri, non capisco come possa fermare tutte queste persone che lasciano il proprio paese d’origine. Il problema se di problema si tratta, nasce dalla cattiva gestione da parte delle amministrazioni, non c’è una mente politica capace da nessuna parte”, sostiene il gelataio.
Che getta anche lo sguardo verso un futuro non troppo lontano: “Bisogna aiutarli a integrarsi, qualcuno dovrà pur fare famiglie e crescere figli, andando a riempire gli spazi che noi stiamo lasciando vuoti. È un fatto, né positivo né negativo, già realtà in Francia, Inghilterra, Germania e Olanda”.

L'articolo “Saranno gli stranieri a fare nuove famiglie, anche a Cagliari è giusto farli integrare” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie