sardanews

Cagliari, Bonaria, Fdi: “Sparite le lapidi dei militari caduti in guerra”

Cagliari, Bonaria, Fdi: “Sparite le lapidi dei militari caduti in guerra”

“Siamo felici nel vedere che una parte del cimitero sta venendo ristrutturata e ci auguriamo che altre zone, purtroppo degradate dal tempo e dall’incuria, siano oggetto  di interventi” dichiarano Salvatore Deidda insieme al capogruppo di Fdi Alessio Mereu

“Siamo disponibili come forza politica ad agire in ogni grado Istituzionale per trovare le risorse per mantenere il Cimitero di Bonaria nelle migliori condizioni possibili perché è un patrimonio storico della Sardegna”

” Ci facciamo portavoce di diverse associazioni che ci segnalano che durante i lavori di ristrutturazione sono state rimosse diverse lapidi di militari italiani della prima e seconda guerra mondiale. Ora che i lavori sono finiti vorrebbero rivederle ricollocate per continuare a onorare quei militi caduti per la Patria. Non sanno neanche che fine abbiano fatto”

“Il nostro appello è rivolto all’amministrazione comunale. Nel centenario della fine e della vittoria dell’Italia nella prima guerra mondiale sarebbe il modo giusto affinché il loro valore e il loro operato sia sempre ricordato”

L'articolo Cagliari, Bonaria, Fdi: “Sparite le lapidi dei militari caduti in guerra” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie