sardanews

CAGLIARI, Proteste dei ‘senzatetto’ per lo sgombero della ‘baraccopoli’ di viale Bonaria (IMMAGINI)

CAGLIARI, Proteste dei ‘senzatetto’ per lo sgombero della ‘baraccopoli’ di viale Bonaria (IMMAGINI)

CAGLIARI, Proteste dei ‘senzatetto’ per lo sgombero della ‘baraccopoli’ di viale Bonaria (IMMAGINI) Questa mattina, dalle 9, nei giardini interni tra viale Bonaria e viale Diaz, sotto il “Banco di Sardegna” a Cagliari, la Polizia municipale è intervenuta per sgomberare l’improvvisato ‘accampamento’, organizzato da alcuni senzatetto, dalle masserizie e dai rifiuti di vario genere, tra le altre cose, materassi, cartoni ed abbigliamento.

L’operazione di bonifica ha impegnato alcune squadre di operatori ecologici che, sotto l’occhio vigile degli agenti della Municipale, hanno ripulito l’area nell’arco della mattinata. Gli abitanti della ‘baraccopoli’ si sono presentati durante la bonifica ed hanno protestato, senza creare particolari problemi all’operazione. E’, comunque, intervenuta anche la Polizia.

Fai clic qui per vedere lo slideshow.

L’ingresso ai giardini sarà provvisoriamente vietato per consentire le operazioni di sanificazione dell’area. Dai primi giorni della prossima settimana sarà consentito il libero accesso negli orari stabiliti, ma l’area sarà comunque monitorata da guardie giurate. (red)

(admaioramedia.it)

Fonte: Admaioramedia









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie