sardanews

Cagliari, arriva il ristorante dentro Santa Chiara: mercato “all’aperto” in piazza Yenne

Cagliari, arriva il ristorante dentro Santa Chiara: mercato “all’aperto” in piazza Yenne
Addio al vecchio mercato di Santa Chiara, fatto solo di box – pochi, una decina – di carne, pesce, frutta, verdura e vino. Il bando per i lavori che, nei fatti, vedranno sorgere un ristorante all’interno della struttura, è stato aggiudicato. E, nelle prossime settimane, inizierà il cantiere. Impossibile continuare a vendere “al chiuso”, e allora ecco la svolta partorita dal Comune: tutti “all’aperto” in piazza Yenne. O quasi. Sì, perché i boxisti potranno contare sulle casette in legno utilizzate negli ultimi periodi natalizi. Così, i cagliaritani e i turisti potranno fare un giro nella centralissima piazza cittadina e, eventualmente, andare via con due etti di carne o quattro spigole e, soprattutto i vacanzieri, con una bottiglia di buon vino sardo o una confezione di bottarga.
Il Comune dovrebbe garantire ai concessionari l’allaccio dell’energia elettrica. La voce che circola tra i box è di un affitto mensile “di circa 1000 euro”. Non proprio uno stallo regalato, insomma, per quanto temporaneo (i lavori non dovrebbero durare più di un mese, salvo imprevisti). E loro, i commercianti – storici e nuovi – si dividono: c’è chi vede di buon occhio il futuro nuovo mercato di Santa Chiara votato alla gastronomia e al turismo e chi quasi “maledice” il trasferimento, seppur a tempo. Cagliari Online ha raccolto le loro impressioni, che si possono leggere nel corso delle prossime ore sul nostro sito http://www.castedduonline.it/

L'articolo Cagliari, arriva il ristorante dentro Santa Chiara: mercato “all’aperto” in piazza Yenne proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie