sardanews

Giusy, inferno di fuoco a Is Mirrionis: “Sei auto bruciate in via Monteponi, siamo abbandonati”

Giusy, inferno di fuoco a Is Mirrionis: “Sei auto bruciate in via Monteponi, siamo abbandonati”

di Jacopo Norfo

Cagliari, via Monteponi: sei auto bruciate in 15 giorni, un record. Is Mirrionis che diventa un inferno dia fiamme. Gli abitanti che si svegliano di soprassalto e dicono: “Ogni notte la paura che tocchi e noi”. E lei, Giusy, residente col batticuore confessa a Cagliari Online: “Abito nel quartiere  di Is Mirrionis  per l esattezza in Via Monteponi, una traversa di via Cornalias.  Esattamente dalla vigilia di Pasqua io e miei  vicini abbiamo ricevuto brutte sorprese. Svegliarsi nel cuore della notte mentre un’auto sotto casa tua bruci . Tremare al pensiero che possa esser la tua e vedere il panico e la rabbia negli occhi dello sfortunato  proprietario dell’auto,  sapendo che domani potrebbe toccare a te. Nelle successive due settimane sono state incendiate 6 macchine,  4 in via Monteponi  e 2 in via Montevecchio. Perché nessuno ne parla, perché nessuno fa niente? Noi siamo costretti a vivere nell’ansia. Siamo stufi e preoccupati e sembra che a nessuno importi. Forse perché ci si aspetta questo dal nostro quartiere?  Forse perché sono cose che succedono e dobbiamo solo arrenderci  all’evidenza?  Io lo trovo ingiusto. Tutti noi siamo stanchi di subire senza ricevere aiuto … ci sentiamo ignorati e abbandonati da tutti.
È  possibile segnalare il problema?  Perché di questo si tratta. Un grande, grandissimo problema.
Ed è giusto parlarne  per rispetto di chi ha già subito e per  chi ormai va a dormire con l’ansia e la preoccupazione di non trovare la macchina l’indomani,  di non poter andare a lavoro e di non avere soldi da spendere per acquistare un’altra macchina. Per non parlare dello spavento che il fuoco e lo scoppio delle gomme delle auto incendiate provocano nel cuore della notte facendo star male bimbi e anziani.
 È  vergognoso e triste e non è  giusto star con le mani in mano senza far nulla fermi a guardare sperando di non esser il prossimo”.

L'articolo Giusy, inferno di fuoco a Is Mirrionis: “Sei auto bruciate in via Monteponi, siamo abbandonati” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie