sardanews

Settimana del Risiko a Cagliari: lunedì e giovedì Tour 4.0, domenica Torneo Open

Settimana del Risiko a Cagliari: lunedì e giovedì Tour 4.0, domenica Torneo Open

Appena rientrata da un Master a Bergamo con una pattuglia di risikisti del club cagliaritano, Monica Corda (arrivata in semifinale!) appare preoccupata per la situazione internazionale: “Contrariamente a quanto si possa pensare, gli appassionati di questo gioco non sono dei guerrafondai. Uno dei nostri motti preferiti è: non fate la guerra, giocate a risiko! E viviamo con disagio questi giorni di sofferenza per la Siria”.

Certo non si poteva immaginare che l’escalation militare in Medio Oriente coincidesse con una aumentata attività del RCU Cagliari. L’appuntamento settimanale del Risiko Tour raddoppia (lunedì 16 e giovedì 19 aprile) e domenica 22 ci sarà un Torneo Open da non perdere con ben tre partite, e l’invito è sempre quello di partecipare numerosi.

Lunedì 16, ore 21.30, l’appuntamento è al Risico RistoPizza di Selargius; Giovedì 19, ore 21.30, si gioca al Kings’ Cross English Pub di Quartu, entrambi gli appuntamenti sono validi per il Risiko Tour 4.0

Ma al Kings’ Cross si disputerà anche il Torneo Open di Risiko. Iscrizioni in loco tra le 9.30 e le 10.15. Sorteggio dei tavoli e via con la prima partita. Dopo una pausa pranzo, si giocherà la seconda gara alle 14.30 e la terza alle 16.45. La formula è quella delle tre partite con lo scarto della peggiore. Classifica finale con premi per i primi tre piazzamenti. Sia il Risiko Tour che il Torneo Open sono validi per la Classifica Ranking 2018, quella che decide chi rappresenterà i colori del club al Campionato nazionale a squadre.

La formula del Risiko Tour 4.0 prevede 10 gare ma solo sette valide (migliori punteggi) per la classifica finale. I classificati dalla seconda posizione alla tredicesima, disputeranno un turno di semifinale. I tre vincenti raggiungeranno il finalista di diritto (il primo classificato dopo le dieci gare).

Gli strateghi del gioco di guerra da tavolo più popolare in Italia, si ritrovano per la manifestazione itinerante di Risiko, giunta alla quarta edizione e organizzata dal direttivo del RCU Cagliari. Torneo aperto a tutti gli appassionati del gioco ma anche a chi ha deciso di riprendere a giocare dopo tanto tempo o a chi è desideroso di avvicinarsi per semplice curiosità (dopo un briefing sul regolamento ufficiale che verrà effettuato alle ore 21 subito dopo l’iscrizione e prima della partita). La formula è collaudata: dieci partite con tre scarti dei punteggi più bassi, consentono la partecipazione anche a chi ha deciso di non impegnarsi tutti i giovedì e qualche lunedì fino al 24 maggio. Il Risiko Tour, è il secondo torneo dell’anno valido per il prestigioso trofeo ranking che verrà assegnato a dicembre. <L’invito è quello di partecipare numerosi _dice Monica Corda, presidente RCU Cagliari_ passare due ore lontani da tv e videogiochi, socializzare con persone che hanno la stessa passione>.

L’appuntamento è quindi per giovedì 12 aprile. Il messaggio da trasmettere? “Non fate la guerra, giocate a Risiko!”

Risiko! è un marchio registrato della Editrice Giochi / Spin Master.

 

Il “RisiKo Tour”, che è valido per il ranking annuale del club, si disputerà ogni giovedì (e qualche lunedì) alle ore 21.00  e vedrà coinvolti i locali: Risico Ristopizza di Selargius, via del Lavoro, 5; Kings’ Cross, via Cagliari, 101, Quartu Sant’Elena; Capo Horn, viale Monastir, km 3,600 Cagliari.

Contatti: gruppo facebook “RCU Risiko Club Cagliari”, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. anche per dettagli e regolamento. Evento facebook: https://www.facebook.com: 40° Campionato di Risiko! Risiko! Tour 4.0

L'articolo Settimana del Risiko a Cagliari: lunedì e giovedì Tour 4.0, domenica Torneo Open proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie