sardanews

Scoperta dalla polizia una serra di marijuana a Quartu: doppio arresto

Scoperta dalla polizia una serra di marijuana a Quartu: doppio arresto

Blitz della Squadra Mobile di Cagliari nell’ambito delle attività mirate al contrasto del traffico e della produzione di sostanze stupefacenti.

Nel corso della mattinata di ieri il personale della sezione antidroga dei Falchi ha proceduto all’arresto di Umberto Festa, 27 anni, e Simone Olla, 29 anni, entrambi cagliaritani ma residenti a Quartu Sant’Elena.

Dopo una costante attività di osservazione, eseguita anche a distanza con binocoli ad alta definizione, gli agenti hanno notato movimenti sospetti e di dubbia regolarità in via del Timo a Quartu; i sospetti si sono concretizzati in certezze e le pattuglie della narcotici hanno individuato una villetta con luci perennemente accese sia di giorno che di notte, presumibilmente per la presenza di lampade utilizzate per la coltivazione di piante di marijuana.

Sotto sequestro 62 piante di marijuana, alte tra i 40 ed i 60 cm., 1 bilancia digitale, 7 portalampade alogene con relativi supporti riflettenti, 12 lampade alogene da 600 Watt, 5 portalampade alogene e 5 supporti riflettenti,  2 aspiratori d’aria con tubo per canalizzazione, 1 ventilatore, 1 termometro/igrometro digitale, 1 filtro metallico di depurazione per l’aria, 1 bombola di gas CO2 completa di diffusore, 9 trasformatori da 600 Watt, 7 interruttori magnetotermici e 1 climatizzatore portatile.

La villetta è risultata in locazione a Festa ed è stato accertato, anche tramite tecnici dell’ENEL, che lo stabile fosse collegato alla rete elettrica attraverso un normale contatore intestato alla proprietaria della struttura.

I tecnici dell’ ENEL hanno poi accertato che l’alimentazione della “serra” non era connessa all’impianto della casa, bensì a due cavi che attraverso la recinzione del giardino arrivavano ad una scatola di derivazione posta sotto il contatore ed erano collegati alla rete elettrica ENEL a monte del contatore, in modo da non contabilizzare l’ingente consumo energetico connesso alla piantagione.

L'articolo Scoperta dalla polizia una serra di marijuana a Quartu: doppio arresto proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine












Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie