sardanews

Maracalagonis, guerra a ladri e vandali: telecamere a Torre delle Stelle e Geremeas

Maracalagonis, guerra a ladri e vandali: telecamere a Torre delle Stelle e Geremeas

di Vanessa Usai

Più sicurezza a Maracalagonis e nei territori costieri di Torre delle Stelle e Geremeas. Partiranno lunedì prossimo, 19 marzo, i lavori di installazione delle telecamere di videosorveglianza che consentiranno di monitorare strade, piazze e tutte le principali aree che ricadono sotto la municipalità, al fine di garantire una maggiore sicurezza dei cittadini e delle loro proprietà, ma anche una migliore tutela ambientale.

Con questo provvedimento l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Fadda dichiara dunque guerra aperta a topi d’appartamento, vandali e ai cittadini poco virtuosi che ancora abbandonano rifiuti per le strade e nelle campagne. “Con la videosorveglianza intendiamo contrastare principalmente  i furti nelle abitazioni, un problema  ricorrente a Torre delle Stelle e Geremeas, soprattutto nella stagione invernale, in cui sono disabitate,  e con questo obiettivo saranno attivati dei controlli specifici anche agli ingressi delle nostre località turistiche”, spiega il sindaco.

I lavori, finanziati attraverso fondi regionali ad hoc, dureranno circa 30 giorni. Il monitoraggio delle telecamere sarà effettuato da una centrale operativa che vedrà coinvolti sia la polizia municipale che i carabinieri.

L'articolo Maracalagonis, guerra a ladri e vandali: telecamere a Torre delle Stelle e Geremeas proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie