sardanews

Rosetta e Maurizio di Quartucciu: “Finiremo in mezzo alla strada con le nostre 2 figlie”

Rosetta e Maurizio di Quartucciu: “Finiremo in mezzo alla strada con le nostre 2 figlie”
 Hanno bussato ovunque – dalla stanza del sindaco a quella dei servizi sociali – ma nulla. Rosetta Piccioni, 42 anni, e Maurizio Podda, di cinquantadue, stanno per finire in mezzo a una strada. Da due anni non pagano i 420 euro mensili di affitto, e il proprietario dell’appartamento di via Piras, entro pochi giorni, chiederà loro le chiavi. Poi, c’è solo un oceano di incertezza. “Mio marito è malato dal 2012, ha un’invalidità dell’ottanta per cento, non può lavorare e prende 285 euro al mese di pensione. Io lavoro solo saltuariamente, è impossibile pagare anche la casa. Le nostre figlie come mangerebbero. La casa che stiamo per perdere è pure malandata, quando piove entra l’acqua”. Già, le figlie: due bambine gemelle di 10 anni, che non vanno più neanche a scuola “perché i compagni le chiedono se è vero che non hanno più una casa e dove andranno a dormire”.
I coniugi, più di una volta, hanno chiesto aiuto al Comune: “Tantissime promesse, ma nessuna azione vera. Non ci può aiutare nessun parente, non hanno case grandi”, afferma signor Maurizio. Cibo e vestiti, da qualche giorno, sono garantiti dalla parrocchia, che ha saputo della grave situazione che sta vivendo la famiglia: “Siamo pronti a fare qualunque sacrificio. Qui alcune case case popolari sono vuote ma bisogna entrare in graduatoria. Se serve, siamo disposti anche a trasferirci a Cagliari, a Sant’Elia”, dice, piangendo, Rosetta: “Siamo disperati, chi può ci aiuti. Non riusciamo a vedere nessun futuro”. Per chi volesse aiutare concretamente Rosetta e Maurizio, c’è un numero di telefono: +39.340.4039986

L'articolo Rosetta e Maurizio di Quartucciu: “Finiremo in mezzo alla strada con le nostre 2 figlie” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie