sardanews

successo della terza tappa a Isola Rossa

Si è svolta ieri a Isola Rossa la terza tappa di Vele nel Golfo, manifestazione velica che raggiunge i principali porti del Golfo dell´Asinara.

successo della terza tappa a Isola Rossa

ISOLA ROSSA - Si è svolta ieri a Isola Rossa la terza tappa di Vele nel Golfo, manifestazione velica che raggiunge i principali porti del Golfo dell'Asinara. L'edizione 2017/2018 è partita da Stintino e passata da Porto Torres, Castelsardo e, appunto Isola Rossa. Il 24 e 25 febbraio toccherà a Santa Teresa di Gallura e Bonifacio, il 18 marzo la conclusione a La Maddalena.

Lo scopo è quello di promuovere la vela in un contesto extra stagionale, legandola alle varie realtà locali che di porto in porto si mettono a disposizione. Sono 23 le imbarcazioni che si sono date appuntamento ieri a Isola Rossa, dando il via a una gara il cui percorso è stato dimezzato da 11 a 5,5 miglia per via del poco vento.

Nella categoria barche crociera inferiori ai 33 piedi ha vinto Diavola di Cuccu davanti a Ilya del Centro Velico Asinara e Paprica Lega navale Castelsardo. Tra le barche crociera maggiori ai 33 piedi ha vinto Pergentina di Alberto Satta davanti a Lalita Lega navale S. Teresa e Oberon Lega navale Castelsardo. Per le barche stazzate inferiori ai 33 piedi, prima arriva Inversol di Canopoli seguita da Piana di Jan Pierre Longuette Porto Vecchio e Era Ora Catherine Dellamonica Bastia. Tra le barche stazzate superiori ai 33 piedi ha invece vinto Nur della scuola vela Isola Rossa, davanti a Luna Storta Lega navale Alghero e Zinzura di Giovanni Tarsia.

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie