sardanews

Atti vandalici nell´area cani di Baddimanna

In pochi giorni, ci sono stati due atti vandalici nell´area cani di Baddimanna, un parco apprezzato da molti cittadini che possono portare i propri amici a quattro zampe a giocare e socializzare

Atti vandalici nell´area cani di Baddimanna

SASSARI - Due atti vandalici in pochi giorni nell'area cani del parco di Baddimanna hanno impedito ai tanti frequentatori di usufruirne per alcune ore e preoccupato i volontari che gestiscono il parco a titolo completamente gratuito. Si tratta di quella parte di pineta da tempo riservata ai quattro zampe e che da meno di un mese è gestita gratuitamente da alcune persone che si occupano di tenerla in ordine e pulita, di aprire e chiudere il cancello di ingresso secondo gli orari stabiliti in accordo con il Comune di Sassari.

Un'attività a favore di tutta la collettività che evidentemente, qualcuno non ha gradito e ha tentato di bloccare con numerosi e ripetuti atti vandalici. I volontari non si sono persi d'animo e continueranno a gestire l'area, perché tutte e tutti ne possano godere al meglio ed in totale sicurezza, ma chiedono l'aiuto della cittadinanza per denunciare gli atti vandalici ed aiutare ad individuarne gli autori.

La gestione dell'area cani di Baddimanna rientra in un'iniziativa del Comune di Sassari che, tramite un avviso pubblico, da in “adozione” aree verdi pubbliche. L’obiettivo è garantire gli interventi di riqualificazione e manutenzione degli spazi, grazie al contributo dei privati che si prendono cura dei luoghi loro assegnati. Il bando non ha scadenza e chiunque lo desideri può partecipare, scegliendo di prendersi cura di uno spazio pubblico.

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie