sardanews

Bimba caricata da un toro a Is Molas, Medau:”Saranno narcotizzati e portati via”

Bimba caricata da un toro a Is Molas, Medau:”Saranno narcotizzati e portati via”

I tori allo stato brado che da tempo scatenano il panico nella zona di Is Molas, a Pula, saranno narcotizzati e trasferiti in un allevamento. A dirlo è la sindaca di Pula, Carla Medau. Oggi infatti se l’è vista davvero brutta una bambina di 7 anni, che si è vista attaccare da uno degli animali spuntato improvvisamente da dietro un cespuglio vicino alla sua abitazione. Fortunatamente senza riportare ferite,  ma tanto lo spavento per lei e la mamma Fabiana. E anche  per la sindaca Medau che appresa la notizia dal nostro giornale ha chiamato subito i familiari: “Sono molto dispiaciuta per quanto accaduto, ho espresso loro la mia vicinanza e il  sollievo perché la bimba fortunatamente sta bene e nonostante il grande spavento. Mi preme chiarire che è un problema che stiamo monitorando da oltre due anni. Ci siamo scontrati con la burocrazia e i tempi si sono dilatati. Mi sono rivolta anche al Prefetto. Non è certo un problema da noi sottovalutato”.

L’abbattimento no, questo la sindaca lo ha escluso a priori: “Sarebbe un fallimento della politica non risolvere la situazione, non è solo una questione animalista, si tratterebbe di uno spreco perché si tratta di carne che neanche possiamo mangiare”.

Proprio ieri mattina è arrivata la ricetta per poter acquistare il narcotico e lunedì i tori verranno catturati e trasferiti in un allevamento. Le  mucche e vitelli saranno invece rinchiusi attirati dal foraggio in un recinto in attesa di darli ad allevatori, che si sono fatti avanti partecipando ai bandi”.

Si tratta di una mandria di circa un centinaio di animali che vivono allo stato brado, dopo che due anni fa il loro padrone è morto. Intanto si sono riprodotti e capita spesso che vaghino alla ricerca di acqua e di cibo nei  pressi di Is molas. Seminando il panico, e mettendo- a loro insaputa- in pericolo gli abitanti.

 

 

L'articolo Bimba caricata da un toro a Is Molas, Medau:”Saranno narcotizzati e portati via” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie