sardanews

Castello, Zedda si difende: “Non ho insultato nessun cittadino, ho tanti testimoni” 

Castello, Zedda si difende: “Non ho insultato nessun cittadino, ho tanti testimoni” 
Massimo Zedda – su Castello – rompe il silenzio, e sceglie di farlo attraverso il nostro giornale. Le proteste, i flash mob, le accuse: i castellani sono mesi che si lamentano, “siamo isolati e non abbiamo servizi. Zedda che fa?”. Ecco, Zedda risponde. Non ci sta a passare per il colpevole di turno: “I cittadini protestino con il ministero che ritarda le autorizzazioni. Noi abbiamo stanziato soldi e fatto partire progetti, come per il bastione di Saint Remy e i nuovi ascensori. Finalmente i lavori sono iniziati”. Zedda che non muove un dito per il rione perchè gli abitanti protestano? “Falso, non ho mai detto quella frase al convegno sulla Città metropolitana, ho tanti testimoni pronti a confermarlo”.
Bene. Ci sono però le grane che attanagliano Castello. Mobilità, pochi servizi, transenne quasi ad ogni angolo. Zedda è netto: “Nel rione possono passare dei piccoli pullman elettrici per superare la differenza di quota tra la città bassa e qella alta, reperirli sul mercato è difficile. Stiamo cercando una soluzione insieme al settore ricerche Fiat del Ctm”. Il sindaco torna anche a puntualizzare la “paternalità” dei ritardi: “La burocrazia colpisce anche l’amministrazione comunale. Se dal ministero blocca o ritarda le autorizzazioni, la colpa non è nostra”. La bella stagione è alle porte. Per i turisti in arrivo nell’estate 2018 il tour per Castello sarà tra le bellezze e le antichità o tra le transenne? “Rione riqualificato entro l’estate, con anche una migliore accessibilità. Per via Mazzini sono stati i commercianti di via Garibaldi e via Manno a chiederci di non fare i lavori in piazza Costituzione nel periodo natalizio. Ecco perchè sono partiti a febbraio, abbiamo qualche mese di tempo per capire come agire”.

L'articolo Castello, Zedda si difende: “Non ho insultato nessun cittadino, ho tanti testimoni”  proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie