sardanews

Ad Alghero il Progetto europeo Life Derris

“Alghero che Protegge” è una iniziativa del Comune di Alghero sviluppata nell’ambito del progetto europeo Life Derris, con l’obiettivo di ridurre i danni legati ad eventi meteo climatici nelle piccole e medie imprese del proprio territorio attraverso strumenti di valutazione, prevenzione e gestione dei rischi. Il Comune attraverso questa iniziativa intende lavorare insieme alle imprese per ridurre i rischi, minimizzare le conseguenze dei fenomeni meteo-climatici e aumentare la sicurezza complessiva della città e dei suoi cittadini.

L’iniziativa “Alghero che protegge” fa seguito alla sperimentazione avviata a Torino ad aprile 2016 e si inserisce nella fase di estensione del progetto ad altre 10 città italiane. Le imprese che aderiranno al progetto (non sono previsti a carico dei privati costi od oneri di partecipazione) riceveranno supporto e formazione da parte degli esperti e collaboreranno con il Comune nella definizione di misure di adattamento ai cambiamenti climatici.Il progetto sarà presentato al pubblico lunedì 29 gennaio (alle ore 15) nella Sala conferenze de Lo Quarter (ingresso libero).

All’incontro sono state invitate tutte le associazioni di categoria, consorzi e le singole imprese del territorio. Derris prevede azioni di analisi delle aree comunali, definizioni e costruzioni di piani di adattamento; il monitoraggio e la valutazione del progetto; azioni di comunicazione attraverso la diffusione di un apposito piano. In allegato la brochure informativa.

Vedi su Algheroeco









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie