sardanews

Emanuela, 41enne di Samassi: “Avere molta esperienza non basta per trovare un lavoro fisso”

Emanuela, 41enne di Samassi: “Avere molta esperienza non basta per trovare un lavoro fisso”
Non esistono solo giovani che vogliono affacciarsi per la prima volta nel mondo del lavoro, in Sardegna. Il “miraggio” di un contratto o di un posto fisso affascina chiunque, ma diventa una necessità per chi è già adulto. Emanuela Ibba, 41 anni, è di Samassi. “Io e tanti altri amiamo le coste e i mari della Sardegna, e si cerca una prospettiva lavorativa che ci permetta di stare qui”. Nel suo curriculum figurano varie esperienze: “Per esempio, tecnico della qualità dei prodotti alimentari. Cero un’azienda che si fidi di me e che mi permetta di mettere in pratica ciò che ho acquisito in dieci anni, più che altro con percorsi formativi e scolastici”.
Il lavoro è una chimera, nell’Isola: “C’è crisi e disperazione. Ho le idee chiare”, afferma la 41enne, “non posso realizzarle anche perché la politica attuale non lo permette. Mi ritengo comunque una persona fortunata perché riesco sempre a cavarmela”.

L'articolo Emanuela, 41enne di Samassi: “Avere molta esperienza non basta per trovare un lavoro fisso” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie