sardanews

Cagliari, svolta clamorosa per l’ex terminal crociere: sarà la base di Luna Rossa

Cagliari, svolta clamorosa per l’ex terminal crociere: sarà la base di Luna Rossa
Luna Rossa ritorna a Cagliari, ma non in quel molo Sabaudo utilizzato nel 2015. C’è una svolta clamorosa: la richiesta di poter utilizzare, come base, l’ex terminal crociere. Una struttura costata molti soldi e mai utilizzata per il suo reale scopo, a causa dei fondali troppo bassi, finisce nei desideri del team velico dell’armatore Patrizio Bertelli. La richiesta è già sul tavolo dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna, diretta da Massimo Deiana. E Luna Rossa è pronta a restare in città per almeno 3 anni. Una novità decisamente importante, non solo per Cagliari ma per tutta la Sardegna.
Il prestigio di Luna Rossa è assai noto e, con l’apertura del “villaggio” all’ex terminal crociere del capoluogo, i “fari sportivi” del resto del mondo sono pronti ad accendersi su tutta l’Isola. Gli spazi dovrebbero essere utilizzati per progettare attrezzature e scafi. E, ovviamente, c’è anche il capitolo economico: il team di Luna Rossa, molto nutrito, contribuirà sicuramente a far girare l’economia cittadina. E far finire Cagliari sui media internazionali.

L'articolo Cagliari, svolta clamorosa per l’ex terminal crociere: sarà la base di Luna Rossa proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie