sardanews

Wine App aderisce a Mi illumino di meno promuovendo le iniziative “Baccose”

Nadia De Santis progettista dell’applicazione Wine App e del portale per l’enoturismo integrato sostenibile, sensibile alla problematiche ambientali, aderisce alla giornata “Mi Illumino di Meno” del 23 febbraio 2018, curata da Caterpillar e Radio2, promuovendo tutte le iniziative “Baccose” in Wine App. La progettista si rivolge a tutti i vignaioli, enoteche, bar, ristoranti, associazioni, wine lovers, invitandoli a trasmettere entro il 20 febbraio prossimo, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., le loro iniziative (come ad esempio degustazioni a lume di candela o al buio, camminate tra i filari in vigna, passeggiate degustative delle eccellenze del territorio), le quali saranno promosse tra gli eventi di Wine App.

“Per dare maggiore diffusione – spiega De Santis – si trasmetteranno messaggi dedicati e grazie ad un sistema di geolocalizzazione integrata i wine lovers potranno programmare lo spostamento e arrivare con un click nella location, anche a piedi. Il tema della quattordicesima edizione della campagna di sensibilizzazione, è simbolicamente raggiungere la luna a piedi e per fare ciò servono 555 milioni di passi, quindi si ha bisogno del contributo di tutti”.

“Le nostre azioni – prosegue – possono contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e a contrastare i cambiamenti climatici in atto che provocano ogni anno ingenti danni anche alle vigne e alle coltivazioni di eccellenza e qualità. Aderendo a questa iniziativa aiuteremo anche i vignaioli che con passione e dedizione producono la poesia della terra, il Vino. M’illumino di Meno è diventata anche la festa degli stili di vita sostenibili, quelli che fanno stare bene senza consumare il pianeta. Di Terra ne abbiamo una sola e dobbiamo aver cura di lei, con le nostre azioni quotidiane possiamo fare la differenza”.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da tutto il mondo sia da dispositivi cellulari che tablet. E’ disponibile per Android, Apple e come Web App. Per informazioni si può visitare anche il portale www.wineapp.it

Vedi su Algheroeco









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie