sardanews

Nuovo Ospedale, riparte l´iter ad Alghero

Si sblocca ufficialmente dopo lo stop iniziato con la Giunta Cappellacci l´iter per il nuovo ospedale della città di Alghero. Il 6 febbraio si entrerà nel vivo: previsto l´incontro con i vertici Ats e Assl a Porta Terra

Nuovo Ospedale, riparte l´iter ad Alghero

ALGHERO - Gennaio 2018. Questa la data che segna ufficialmente il riavvio dell'iter per la realizzazione del nuovo ospedale della città di Alghero dopo il blocco al finanziamento (e alla realizzazione) disposto dall'allora Governatore sardo Cappellacci. Incontro molto positivo quello che si è tenuto quest’oggi a Roma tra il sindaco di Alghero, Mario Bruno, e il direttore generale dell’Ats Fulvio Moirano. Così prende dunque sempre più sostanza l’idea di realizzare in tempi brevi una nuova struttura unificata così come proposto anche dall’Assessore alla Salute della Regione, Luigi Arru, in una nota inviata al Dg dell’Ats.

Secondo le primissime indiscrezioni si ripartirà dalla bozza progettuale già agli atti per la realizzazione della struttura alla Taulera, sull'area a suo tempo individuata dal Consiglio comunale. In fase di ridefinizione anche le risorse, che potrebbero arrivare dallo sblocco all'edilizia sanitaria o da economie di gestione interne alla stessa Azienda sanitaria regionale.

Dal confronto, inoltre - si apprende dalla nota stampa di Porta Terra - sono emerse note positive anche in merito alla possibilità di implementare, all’interno delle attuali due strutture ospedaliere, Marino e Civile, quelle nuove attività previste dalla delibera di riorganizzazione della Rete ospedaliera approvata recentemente in Consiglio regionale. Affrontate anche le principali criticità in merito alla corretta erogazione dei servizi sia riguardo il Centro di Salute Mentale territoriale che dell’Ortopedia. Tutti temi che saranno al centro del nuovo incontro già programmato per il giorno 6 febbraio alla presenza, tra gli altri, del direttore dell'Area Socio Sanitaria di Sassari, Giuseppe Pintor.

Foto d'archivio

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie