sardanews

Codrongianos, a Casa delle Farine due giorni di dimostrazioni con il molino Merano

Nel mese di dicembre, la Casa delle Farine di Alessandro Lombardi, a Codrongianos ha ospitato due giorni di “demo” con il molino Merano. I tecnici Massimo Marin e Michele Stagni, con il prezioso aiuto dell’istruttore pizzaiolo Omar Arras, hanno sfornato focacce, pizze e vari tipologie di pane prodotte grazie alla vasta gamma di cereali (circa venticinque, tra cui farro di cocco, quinoa-segale, grano khorasan kamut, orzo, avena, miglio, grano saraceno).

I numerosi presenti hanno potuto gustare il tutto dopo aver partecipato alla parte teorica, nel corso della quale i tecnici hanno illustrato ogni passaggio: dalla preparazione dell’impasto alla stesura, fino alla cottura. Da segnalare, tra i partecipanti, oltre a tanti pizzaioli e ristoratori, il rinomato chef algherese Cristiano Andreini e altri come Tomaso Fruianu, Samuel Ramey e Vito Colella. Ma alla due giorni hanno preso parte anche alcuni studenti delle scuole alberghiere di Oristano e Arzachena.

Il prossimo appuntamento nella Casa delle Farine è per lunedì 29 e martedì 30 gennaio, con un corso di alta formazione con Luca Mannori. Grandi lievitati, prime colazioni d’autore, pasticceria mignons, dolce e salato. Per chi volesse ricevere ulteriori informazioni può contattare i numeri 079 345942, 329 6661061, oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Vedi su Algheroeco









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie