sardanews

Egas: non c´è Nicola Sanna

Ieri mattina, il sindaco di Sassari non ha preso parte questa mattina alla riunione di insediamento del presidente del Comitato istituzionale. Con la nomina a presidente del primo cittadino di Nurachi, che non faceva parte del precedente Comitato, sono state disattese, secondo Sanna, le indicazioni del Consiglio delle autonomie locali

Egas: non c´è Nicola Sanna

SASSARI – Ieri mattina (lunedì), il sindaco di Sassari Nicola Sanna non ha preso parte alla riunione di insediamento del presidente del Comitato istituzionale dell’Egas. Con la nomina a presidente del primo cittadino di Nurachi [LEGGI], che non faceva parte del precedente Comitato, sono state disattese, secondo Sanna, le indicazioni del Consiglio delle autonomie locali.

Infatti, era emersa all’interno del Consiglio la volontà di garantire la continuità in questa fase di transizione, in attesa di trovare gli assetti definitivi dell'organismo. L’orientamento assunto dall'assessore regionale Edoardo Balzarini e dal sindaco di Macomer, che hanno sostenuto l’autocandidatura del primo cittadino di Nurachi, smentisce le intese precedentemente raggiunte tra i sindaci.

Nicola Sanna aveva manifestato la propria disponibilità a presiedere l’Egas in questa fase transitoria, con assoluto impegno ed in ragione della necessità di proseguire nella corretta azione di controllo analogo del gestore Abbanoa posta in essere negli ultimi tre anni, azione a cui il management di Abbanoa si era opposta con ricorso straordinario al presidente della Repubblica e al Tar. Di fronte alla decisione di esclusione, il sindaco sassarese ha deciso di non prendere parte alla riunione.

Nella foto: il sindaco di Sassari Nicola Sanna

Commenti

Vedi su Alguer.it









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie