sardanews

CALCIO, Ecco Lykogiannis: “Forza e velocità al servizio del Cagliari”

CALCIO, Ecco Lykogiannis: “Forza e velocità al servizio del Cagliari”

CALCIO, Ecco Lykogiannis: “Forza e velocità al servizio del Cagliari”

Ecco il quarto giocatore greco della storia del Cagliari: Charalampos Lykogiannis, arrivato in Sardegna giovedì scorso, ha firmato ieri il contratto che lo legherà al club fino al 2022. Questa mattina la presentazione alla Sardegna Arena, poche ore dopo Ceter.

Personalità. “Sono molto felice di essere qui. Sono in città da quattro giorni e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei compagni. Ho saputo dell’interessamento del Cagliari a dicembre scorso, una possibilità subito accolta con entusiasmo. Ho parlato con Tachtsidis e Oikonomou, ex rossoblù, che mi hanno consigliato questa destinazione. Per la mia carriera, arrivare in Serie A è un grande passo in avanti. Sono un giocatore forte, veloce, a cui piace crossare. Il mio ruolo preferito è quello di difensore esterno sinistro, ma in passato ho giocato anche da centrale. Mi piace tentare la conclusione su calcio piazzato e dalla lunga distanza. Sono pronto, se il Mister lo reputa opportuno”.

Nuova sfida. “So che il Cagliari attraversa un periodo non felicissimo, ma sono arrivato per dare il mio contributo per la salvezza in Serie A. Mi piacciono le sfide difficili, desidero raggiungere gli obiettivi di squadra e poi quelli personali. Un giocatore avversario che stimo particolarmente e temo è lo juventino Dybala. Mi ispiro a Benjamin Mendy del Manchester City, un modello del passato è per me Roberto Carlos. Molti colleghi mi hanno sostenuto nella scelta. Babis è il diminutivo di Charalampos. Karassavidis, il mio agente, è stato molto importante in questo trasferimento. L’interessamento del Crotone c’è stato, ma il blasone del Cagliari ha avuto la meglio. L’Olympiacos, mio primo club, è stato molto importante: ho iniziato a giocare lì già nell’academy. Non posso che avere dei bei ricordi. Così come per il debutto nella Nazionale maggiore avvenuto a settembre contro il Belgio: un evento emozionante. Sono pronto per scendere in campo, già dal prossimo match del Cagliari. Ho visto l’ultima gara contro il Milan e pure quella con la Juventus”.

Fabio Ornano

(admaioramedia.it)

Fonte: Admaioramedia









Sarda News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie